Viadana e Calvisano Contro Mogliano e Prato
- Categorie :
- Notizie Rugby
Le due squadre che si contenderanno lo scudetto usciranno fuori dalle sfide di sabato e domenica, con Viadana e Calvisano che avranno il compito di ribaltare gli insuccessi delle partite di andata disputate contro Mogliano, rivelazione del campionato, e Prato. Scopriremo quindi quali saranno le squadre chiamate a contendersi il campionato.
Il Viadana, super favorito, dovrà ribaltare il risultato della partita di andata contro il Mogliano. La partita si disputerà sabato alle ore 16:30. Nel match di andata il Viadana ha sprecato diverse occasioni e il Mogliano, sotto la guida del tecnico Casellato, è riuscito a giocare in maniera efficace e rapida, impressionando il pubblico e sbagliando soltanto in occasione della meta di Robertson. Questi i marcatori della partita di andata: 9′ Fadalti cp (Mogliano) 3-0; 26′ robertson meta (Viadana) 3-5; 29′ Fadalti cp (Mogliano) 6-5. st.: 4′ Fadalti cp (Mogliano) 9-5; 26′ Fadalti cp (Mogliano) 12-5; 30′ Apperley cp (Viadana) 12-8; 33′ Galon drop (Mogliano) 15-8; 36′ Nathan cp (Mogliano) 18-8.
La partita si era concluso con il 18-8 che mette il Viadana di fronte alla necessità di un’impresa. La partita sarà preceduta da un minuto di silenzio in ricordo di Sidiki Conde, quattordicenne che militava nelle giovanili del Viadana e che è morto in seguito ad un malore. Il ragazzo, originario della Nuova Guinea, giocava nel ruolo di pilone nell’under 14 lombarda.
Nel match di domenica, sarà il Calvisano a cercare di ribaltare la sconfitta subita ad opera di Prato. L’incontro si disputerà alle 17 e la partita di andata si è conclusa con il risultato di 24-6, con mete di Ngawini e Ruffolo.