Mondiali 2011: il Programma Delle Semifinali
- Categorie :
- Notizie Rugby
Archiviati i quarti di finale il Mondiale di Rugby è pronto a vivere nel prossimo weekend le semifinali che eleggeranno le due selezioni destinate a disputare la finalissima dell’Eden Park il 23 ottobre: due i blocchi contrapposti, quello boreale con la sfida tra Francia e Galles, e quello australe con la sfida tra la Nuova Zelanda e l’Australia.
Dragoni, Wallabies, Bleus e All Black puntano alla finale
Al momento gli All Blacks sono sempre i principali favoriti per i bookmakers con BetClic che offre la vittoria del secondo mondiale casalingo a 1,60.
Sabato andrà in scena il primo match tra il Galles di Warren Gatland e la Francia di Marc Lièvremont: i Dragoni rossi hanno eliminato l’Irlanda per 22-10 grazie ad una grande prestazioni hanno raggiunto la seconda semifinale di un mondiale nella storia.
I Galletti invece come un’Araba fenice sono risorti dalla ceneri accumulate con le sconfitte iniziali da parte di Nuova Zelanda e Tonga fino a distruggere l’Inghilterra per 19 a 12 nei quarti e vendicandosi delle eliminazioni per mano della nazionale di Sua Maestà nelle semifinali degli ultimi due mondiali.
Il secondo match, il più atteso, sarà domenica 16 ottobre tra i Wallabies ed i cugini All Blacks: sul percorso della finale la Nuova Zelanda ha affrontato due volte l’Australia nella storia (nel 1991 e nel 2003) non riuscendo mia a batterla.