Pronostico Sud Africa Nuova Zelanda Rugby Championship

- Categorie :
- Notizie Rugby
Il Rugby Championship è un torneo di rugby a 15 he si gioca ogni anno nell’emisfero australe. Vi partecipano Argentina, Nuova Zelanda, Sud Africa e Australia. Inizialmente, l’Argentina non ne faceva parte (e il torneo si chiamava semplicemente “Tre Nazioni”). L’Argentina è stata inserita nel 2012 e, nelle tre edizioni in cui ha preso parte, si è sempre classificata al quarto posto, vedendo trionfare per tutte e tre le volte la Nuova Zelanda. Il Tre Nazioni, che invece si è giocato dal 1996 al 2011, porta comunque la firma della Nuova Zelanda, vincitrice di ben dieci delle sedici edizioni disputate. Sud Africa e Australia sono entrambe a tre successi.
Per ogni vittoria, ci sono quattro punti. Due per il pareggio e, ovviamente, zero per la sconfitta. Per quel che riguarda i punti bonus, segnando più di quattro mete si conquista un punto, così come riducendo la sconfitta a un divario inferiore ai sette punti. Indipendentemente dal risultato. Alla fine del torneo, vince ovviamente chi ha più puntii. E’ un girone all’italiana, con sfide di andata e ritorno.
Pronostico Sud Africa Nuova Zelanda
Attualmente, la situazione è abbastanza definita. La Nuova Zelanda, imbattuta dopo cinque gare, guida il girone con 21 punti. Sei in più del Sudafrica. Le due squadre si affronteranno nel match, decisivo, di chiusura. La Nuova Zelanda può permettersi di perdere mantenendo però un passivo ridotto. Al Su Africa, invece, serve una larga vittoria per provare a strappare il titolo ai rivali. All’andata, la Nuova Zelanda ha vinto 14-10. Nuova Zelanda vincitrice @1,80 su William Hill.