Le Possibilità Dell’Italia Nella Coppa Del Mondo

- Categorie :
- Notizie Rugby
Sarà l’ottava partecipazione al Mondiale di rugby per l’Italia. Gli azzurri ci sono sempre stati, ma non hanno mai superato la fase a gironi. Un limite che si spera possa essere superato. Il ct Brunel, alla vigilia, ha dichiarato come la missione sia “superare il girone. Fino a oggi abbiamo fatto quasi quattro anni con partite interessanti e altre che potevamo vincere, ma abbiamo perso: ora inizia una competizione lunga un mese e quello che riusciremo a fare sarà l’impressione che lasceremo di questi quattro anni. Partiamo da una buona base”.
- Partecipazioni alla Coppa del Mondo : 7
- Miglior risultato : fase a gironi
- Peggior risultato : -
- Mondiale 2015: girone D (Francia, Irlanda, Canada, Romania)
- Obiettivo Mondiale 2015 : quarti di finale
Scommettere Italia Coppa del Mondo 2015
Quote Italia vincitore Coppa del Mondo 2015
Vincere è praticamente impossibile, ma passare il girone sarebbe di per sé un risultato storico per tutto il movimento. Nessuna Nazionale azzurra, dal 1987 ad oggi, ha mai superato la fase a gruppi di una Coppa del Mondo.
Lista dei giocatori convocati:
Piloni: Matias Aguero (senza club), Martin Castrogiovanni (Racing Metro/Fra), Dario Chistolini (Zebre), Lorenzo Cittadini (London Wasps/Ing), Michele Rizzo (Leicester Tigers/Ing).
Tallonatori: Leonardo Ghiraldini (Leicester Tigers/Ing), Davide Giazzon (Benetton Treviso), Andrea Manici (Zebre).
Seconde linee: Valerio Bernabò (Zebre), Joshua Furno (Newcastle Falcons/Ing), Marco Fuser (Benetton Treviso), Quintin Geldenhuys (Zebre).
Flanker/n.8: Mauro Bergamasco (svincolato), Francesco Minto (Benetton Treviso), Sergio Parisse (Stade Francais/Fra), Samuela Vunisa (Saracens/Ing), Alessandro Zanni (Benetton Treviso).
Mediani di mischia e di apertura: Edoardo Gori (Benetton Treviso), Guglielmo Palazzani (Zebre), Marcello Violi (Zebre), Tommaso Allan (Perpignan/Fra), Carlo Canna (Zebre).
Centri/ali/estremi: Tommaso Benvenuti (Bristol), Michele Campagnaro (Exeter Chiefs/Ing), Angelo Esposito (Benetton Treviso), Gonzalo Garcia (Zebre), Andrea Masi (London Wasps/Ing), Luke McLean (Benetton Treviso), Luca Morisi (Benetton Treviso), Leonardo Sarto (Zebre), Giovanbattista Venditti (Newcastle Falcons/Ing).
Pronostico Italia RWC 2015
Il successo italiano è quotato addirittura a 501.00. Impossibile che gli azzurri riescano nel miracolo: l’obiettivo è superare la fase a gironi, per dare un segnale soprattutto alle nazionali europee, in vista del prossimo 6 Nazioni. Non sarà semplice.
ITALIA VINCENTE COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2015 CON QUOTA DI 501.00