Finale Super Rugby, le Quote di Waratahs-Crusaders

- Categorie :
- Notizie Rugby
Come gli appassionati sapranno già, il Super Rugby è una competizione di rugby a 15 che si svolge ogni anno tra le quindici squadre professionistiche di Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica. Il livello è sempre molto alto, tanto che la copertura tv è assicurata in più di quaranta nazioni.
La squadra che ha vinto più titoli è quella dei Crusaders, con sede nella regione di Canterbury, in Nuova Zelanda. Sette successi e tre finali perse (su un totale di diciotto edizioni). Anche quest’anno, i neozelandesi si giocheranno il titolo. Di fronte, il Waratahs (squadra australiana, di Sydney), che non ha mai vinto (perdendo due finali, una nel 2005 e l’altra nel 2008, sempre contro i Crusaders).
Inoltre, dal 2009 ad oggi, altri cinque incroci. Hanno sempre vinto i Crusaders.
In questa edizione del Super Rugby, nella fase a gironi le due squadre hanno chiuso in testa i rispettivi gruppi: il Waratahs con 58 punti in sedici gare, i Crusaders con 51 (sempre in sedici partite). Da lì, la fase playoff, con entrambe in scena da subito in semifinale, saltando i quarti. Il Waratahs ha superato senza grossi patemi i Brumbies (26-8), così come i Crusaders hanno fatto contro gli Sharks (38-6).
La finale si giocherà alle 11:40 (ora italiana) di sabato 2 agosto. Di seguito, le migliori quote dei bookmaker.