Currie Cup, i Pluricampioni Del Western Province Aprono la Manifestazione

- Categorie :
- Notizie Rugby
Il Sudafrica è uno degli Stati in cui il rugby riceve grande considerazione. Si disputa la Currie Cup, un torneo in ci si sfidano le squadre che rappresentano intere comunità e province. Si tratta del massimo campionato nazionale, istituito dal 1889: è una della competizioni più vecchie esistenti al mondo. Dal 1968, si gioca annualmente. Vi partecipano otto squadre.
Prenderà il via sabato 8 agosto, alle 19:10 (ora italiana). La prima partita si giocherà tra l’Eastern Province Kings e il Western Province. Oltre a loro, presenti altre sei squadre: i Blue Bulls, i Free State Cheetahs, i Golden Lions, i Natal Sharks, i Griqualand West Griquas e i Pumas. Per quanto riguarda l’albo d’oro, in testa c’è il Western Province, con 33 vittorie. Seguono i Blue Bulls (23) e i Golden Lions (10). Ai piedi del podio, i Natal Sharks (6), i Free State Cheetahs (4), i Griqualand West Griquas (3) e infine i Border Bulldogs (2).
Di seguito, dunque, vi proponiamo le quote della sfida tra i pluricampioni del Western Province e l’Eastern Province Kings.